Presentazione libro Tra la polvere e le stelle. Libreria Salvemini piazza Gaetano Salvemini-Firenze-. Lunedì 13 Settembre ore 18

IL Cantastorie viaggia in solitaria e nell'assoluto anonimato, raccogliendo le storie più speciali e raccontandole tramite la poesia, la scrittura o la melodia. Tra i boschi e sui mari, ma anche tra le piazze leggendo negli occhi della gente, con la sua chitarra egli va...
Autore di diverse opere, tra cui “Tra la polvere e le stelle” (2021) e Oltre il Bosco (2021), ha collaborato in ambito artistico e filosofico assieme ad alcuni docenti, registi e artisti di fama internazionale, tra cui Folco Terzani, Ines Testoni, Elio Germano, Enrique Chediak (direttore della fotografia nominato per diversi premi, tra cui il British Academy Film Award 2011).
Il Cantastorie ha viaggiato per alcuni anni anni sulle strade e tra le montagne di tutta Europa, studiando assieme a grandi Maestri orientali della scuola Gelugpa e Karma Kagyu.
"Tra la polvere e le stelle."
C'era una volta, nel lontano regno di Daraban, un buon re di nome Roen che, nel tentativo di stabilire di nuovo la pace e la serenità, donò a un Cantastorie il suo liuto più caro per poi concedergli un lungo viaggio nel suo reame. Quella del Cantastorie è quindi la storia di un viaggio per le strade del regno, durante il quale incontrerà persone povere, strane, emarginate, imparando da tutte importanti lezioni di vita. Un viaggio che è anche un cammino introspettivo nella natura e nella solitudine. Spinto da un misterioso astrologo a diventare consapevole di una nuova visione del mondo, tornerà dal suo re con la risposta: c'è nel mondo qualcosa di più grande, una sacralità che non può essere capita razionalmente ma che si trova nel profondo di ogni essere umano.