Lasceremo presentare il Libro la Voce del Cuore alle meravigliose cascate di Molina (VR) al Parco delle Cascate, riconnettendoci così, in un modo molto semplice ma dimenticato alla Natura e a quella voce che continua a sussurrare ai cuori di chi sa ascoltare.
Partiremo dal piccolo borgo di Molina, significherà anche fare un salto nel passato: il paese conserva intatte ancora oggi le caratteristiche di un antico borgo medievale, dove troveremo ancora un Cantastorie sopravvissuto al tempo.
Poi ci attenderà il magnifico Parco che oltre alle spumeggianti Cascate, offre al visitatore anche un paesaggio segnato dai boschi e prati, interrotti frequentemente da torrenti e rivi d'acqua che accosta la dolcezza del verde, nell'infinita varietà della vegetazione, al grigio degli speroni rocciosi.
E' ritrovabile nel Parco una sintesi del paesaggio della bassa montagna, dove sentieri ed itinerari offrono al visitatore ora la serena solennità di una cascata d'acqua spumeggiante, ora la distesa di fiori multicolori tra un bosco ed un dirupo, ora la forra abitata da un vorticoso torrente.
Immersi in questo scenario, ci riconnetteremo alla natura guidati dalla forza del suono delle cascate, meditando su queste infine arriveremo alla Voce del Cuore che continua a restare con tutta la sua potenza alla portata di chi vuole nuovamente riconnettersi con sé stesso.
Infine grazie alla Natura stessa, verrà presentato in maniera nuova e particolare il libro "La Voce del Cuore" di quel misterioso Cantastorie del regno di Daraban.
Essendo una zona tutelata per la presenza di specie protette in via di estinzione clicca qui per informarti su alcune regole comportamentali da tenere all'interno del parco. Grazie.
Per i partecipanti all'evento il prezzo dell'ingresso al parco è stato ridotto a 4.50 Euro.
Se qualcuno arriverà un po' dopo, basterà segnalare all'ingresso del parco che si è lì per l'evento "La Voce del Cuore delle Cascate".