Il Cantastorie continua senza sosta a portare la Voce del Cuore per l'Italia, prima con la musica adesso con la scrittura. Che siano musiche o parole, lettere o silenzi non importa. La cosa veramente importante è tornare ad ascoltare ancora quella voce, che instancabilmente sussurra ai nostri cuori, per tutta la nostra vita.
Estratto di un'intervista (2019) al Cantastorie:
Ad un certo punto però in me qualcosa cambia e metto via per un periodo il lavoro sul libro decidendo di dedicarmi ad un altra forma di esperienza, un esperienza che potesse dare valore alle parole del testo, che in generale, spesso, purtroppo diventano sterili e prive di significato.
Prendo uno zaino, lo riempio di sogni, prendo una chitarra la intreccio a quei sogni e con un cappello in testa comincio a girare l'europa e poi l'italia chiedendomi e cercando di rispondere alla domanda: perché le persone soffrono?
Giro per anni, incontro monaci tibetani in ritiro su montagne sperdute, incontro contadini e mercanti, incontro fiumi e laghi, eremiti solitari e Baba dall'India, spiagge deserte e grotte di Santi ma soprattutto tante gente comune. Ognuno ha qualcosa da raccontarmi, da dire... e mi rendo conto che oltre le varie forme che può prendere una difficoltà, fondamentalmente la causa è una sola...
-il Cantastorie-